HACCP e Sicurezza sul lavoro
Sede di Gravellona Toce
40 ore
a chi è rivolto
Il corso è destinato ai fruitori del progetto GOL della Regione Piemonte.
Per i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza della lingua italiana scritta e orale pari al livello base B1 del QCER valutata con un apposito test di ingresso.
Durante il percorso verranno trattati i seguenti temi: – sicurezza alimentare – sicurezza sul lavoro (4 ore di formazione generale e 8 ore di formazione specifica di settore (rischio medio)). Il percorso consentirà di acquisire l’abilitazione alla manipolazione alimenti e all’utilizzo degli strumenti di laboratorio e di assolvere l’obbligo formativo imposto dalle normative di riferimento.
dove e quando si svolge
Le lezioni si terranno presso la Sede di Gravellona Toce.
Il calendario del corso sarà definito non appena composto il gruppo classe, le lezioni saranno svolte nei pomeriggi.
Prospettive di lavoro
L’allievo, al termine del corso sarà in grado di inserirsi in una azienda di somministrazione di alimenti e bevande.
Le competenze acquisite, sommate alle proprie competenze già maturate, permettono anche l’inserimento diretto in azienda.
Modalità di iscrizione e vincoli
Per avere maggiori informazioni e dettagli sul corso è sufficiente rivolgersi alla segreteria di VCO Formazione. Per partecipare al corso è necessario essere iscritti al Centro per l’Impiego ed aver aderito al progetto “GOL” della Regione Piemonte.
Certificazioni rilasciate
Attestato di validazione delle competenze.
Costi
Il corso è GRATUITO in quanto rientra nel programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e nella direttiva pluriennale “Formazione per il Lavoro” PR FSE+ 2021/2027, MA1.