Agente di affari in mediazione immobiliare e agente munito di mandato a titolo oneroso

Sede di Omegna

172 ore

a chi è rivolto

Soggetti maggiorenni di entrambi i sessi (ai sensi della Legge 125/1991) disoccupati e occupati che abbiano conseguito il titolo di scuola secondaria di secondo grado. Per i cittadini stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

DESTINATARI

L’obiettivo del corso è preparare i partecipanti a sostenere l’esame per l’ottenimento dell’abilitazione professionale per l’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione immobiliare, nonché dare loro le principali ed indispensabili nozioni per poter avviare un’attività imprenditoriale nel settore della mediazione immobiliare. L’allievo, superato l’esame (da svolgersi presso un altro Ente), sarà abilitato a svolgere la professione di agente d’affari in mediazione–settore immobiliare. Lo sbocco occupazionale è quindi il lavoro autonomo.

dove e quando si svolge

Omegna Via XI settembre, 5
Le lezioni saranno di tre ore in orario preserale da svolgersi tre volte a settimana. I dettagli saranno comunicati in fase di iscrizione. Il corso partirà nel mese di gennaio al raggiungimento di 14 iscritti.

Prospettive di lavoro

L’allievo che supera le prove finali del corso potrà sostenere l’esame di abilitazione (da svolgersi presso un altro Ente) il cui superamento consente di svolgere la professione di agente d’affari in mediazione–settore immobiliare. Lo sbocco occupazionale è quindi il lavoro autonomo.

Modalità di iscrizione e vincoli

Dal 1 dicembre 2023 sono aperte le preiscrizioni da effettuarsi PERSONALMENTE presso una delle sedi di VCO Formazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

E’ previsto un MINIMO di 14 allievi ed un MASSIMO di 25, farà fede l’ordine di preiscrizione.

Certificazioni rilasciate

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno 4/5 delle lezioni (pari a 138 ore) e superato le verifiche finali previste dal percorso, verrà rilasciato dal gestore del corso un ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO valido per l’accesso all’esame finale di idoneità che verrà svolto presso un altro Ente.

Costi

€ 915,00 da versarsi TASSATIVAMENTE entro 5 giorni prima dell’inizio delle lezioni.