Corso Operatore Socio Sanitario - Sede di Verbania

 

Le preiscrizioni al corso gratuito di Operatore Socio Sanitario si apriranno alle ore 9.00 del 20/04/2022.

Il percorso, finanziato dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, si svolgerà nella sede di VCO Formazione di Verbania in Via Vedani n. 2, da Giugno 2022 a Maggio 2023. 
Il corso ha una durata annuale di 1000 ore, di cui 440 di stage e 15 di esame finale ed è destinato a 25 donne e uomini.
 
 
REQUISITI MINIMI PER L’AMMISSIONE AL CORSO
 
  • disoccupati maggiorenni con licenza di scuola secondaria di 1° grado (scuola media inferiore)per i cittadini italiani o comunitari o di paesi equiparati, il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza
  • per i cittadini extracomunitari, in assenza di dichiarazione di equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero, dovranno presentare con l’iscrizione un titolo di studio conseguito in Italia (com. Reg. Piemonte n.35995 del 01/08/2013)
  • i cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno
  • superamento della prova di ammissione
  • per gli ammessi al corso, possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell'A.S.L. o della Agenzia Formativa

La partecipazione alle selezioni ed al corso è subordinata all'applicazione delle normative Covid-19 vigenti.

 
La PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PREISCRIZIONE potrà essere effettuata dalle ore 9.00 del 20/04/2022 alle ore 23:59 del 08/05/2022. 
 
Le DOMANDE sono da compilarsi ESCLUSIVAMENTE collegandosi al link: www.vcoformazione.it/preiscrizionioss
 
 
 
Con l'invio del modulo di preiscrizione si dichiara di aver letto e compreso l’avviso pubblico  (si veda il link in fondo alla pagina).
 
Si riterranno valide le prime 150 persone pre-iscritte correttamente, in base all’ordine cronologico di invio del modulo.
 
Alle prime 150 persone che avranno presentato correttamente la domanda di preiscrizione, verrà comunicata via mail la modalità di partecipazione all’orientamento obbligatorio ed alla prova scritta.
 
 
 
Tutte le richieste di informazioni riguardanti il corso dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: corso.oss@vcoformazione.it
 
 
Scarica l'avviso Pubblico
 
Corso in fase di riconoscimento da parte di: