Per inoccupati e disoccupati

Corsi finanziati dalla Regione Piemonte per chi deve inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro e vuole reinserirsi.

Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi

Verbania

500 ore

Iscrizioni aperte

L'addetto alla manutenzione e sistemazione aree verdi sviluppa competenze relative alle tecniche di manutenzione aree verdi, parchi e giardini. Al termine del corso l'addetto è in grado di intervenire a livello esecutivo nelle attività relative alle coltivazioni arboree, alle coltivazioni erbacee e all'ortifloricoltura, con particolare riferimento alle operazioni di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, potatura e moltiplicazione delle piante.

>Scopri di più sul corso

Addetto panificatore pasticcere

Gravellona Toce

600 ore

L'addetto panificatore pasticcere realizza prodotti di panificazione e pasticceria intervenendo nelle varie fasi del processo di lavorazione con metodologie artigianali e tecnologie specifiche. Sarà in grado di eseguire operazioni preliminari di preparazione degli ingredienti, esecuzione autonoma di ricette e stoccaggio dei prodotti finiti.

>Scopri di più sul corso

Le api e il miele della conoscenza

Omegna

86 ore

Le api e il miele della conoscenza:l'apicoltura come scelta, come risposta e nuova opportunità,
sociale e ambientale è un corso che VCO Formazione realizza in collaborazione con la Cooperativa Eliante e una nota Apicoltura di Armeno. Durante il corso si acquisiranno competenze di tipo ambientale e del mondo delle API e si effettueranno delle attività pratiche in apiario per imparare le operazioni tipiche di questo mestiere a partire dalla gestione delle api fino ad arrivare alla trasformazione dei prodotti delle api in mieleria.
Il corso è finanziato dalla Fondazione CRT.

>Scopri di più sul corso

Addetto panificatore pasticcere

Novara

600 ore

L'Addetto panificatore pasticcere realizza prodotti di panificazione e pasticceria intervenendo nelle varie fasi del processo di lavorazione con metodologie artigianali e tecnologie specifiche. Sarà in grado di eseguire operazioni preliminari di preparazione degli ingredienti, esecuzione autonoma di ricette e stoccaggio dei prodotti finiti.

>Scopri di più sul corso